Piemonte

Chiamparino, no campagna su Parco Salute

Saitta, basta dire cose false. Bertola (M5s), taglio letti c'è

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 29 GEN - Il progetto della Regione per il nuovo Parco della Salute di Torino è stato al centro del dibattito oggi in Consiglio regionale.
    Il governatore Sergio Chiamparino ha invitato a non strumentalizzare il tema in chiave elettorale: "sarebbe un sussulto di intelligenza da parte di tutti noi - ha detto - se fossimo in grado di tenere il progetto della Città della Salute fuori dalla campagna elettorale".
    L'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, ha sottolineato come l'iniziativa rientri nella difesa del sistema sanitario pubblico: "siamo orgogliosi di questa scelta - ha rimarcato - e abbiamo una qualità più alta di tanti gruppi privati italiani, le opposizioni stanno alimentando un dibattito fazioso e dicendo cose false". Il pentastellato Giorgio Bertola, che ha innescato il dibattito chiedendo le comunicazioni della Giunta, ha notato che "il taglio di posti letto al Parco della Salute c'è, è matematica, visto che il progetto ne prevede 1490 a fronte dei 2.200 attuali". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it