Piemonte

Biblioteca Regione Piemonte ora in Sbam

Laus, valorizziamo patrimonio e promuoviamo cultura

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 14 GEN - Da oggi la Biblioteca della Regione Piemonte, con i suoi 50.000 volumi, entra a far parte del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese (Sbam), una rete di 59 biblioteche dislocate in 35 comuni. Il protocollo d'intesa che lo sancisce è stato firmato oggi dal presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus e da Maurizio Piazza, sindaco di Beinasco, comune di riferimento del sistema bibliotecario nato 10 anni fa.
    "Un ulteriore passo del Consiglio regionale per promuovere la fruizione dei beni culturali della Regione - spiega Laus - e per confermare la validità di questo progetto, nel quale auspichiamo entri presto anche Torino".
    Sono 287mila, su 800mila abitanti, gli iscritti a Sbam. "Un prezioso servizio sociale e culturale - sottolinea - Laura Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri - in un periodo in cui ci sono pochi soldi e occorre fare rete. I libri richiesti arrivano a destinazione nel giro di 2 o 3 giorni. Con notevole risparmio sugli acquisti".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it