Piemonte

Il ministro Zangrillo in visita ai cantieri Atc a Torino

"Lavori dimostrano attenzione governo verso l'edilizia sociale"

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 08 MAR - Sopralluogo questa mattina del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ai cantieri Atc di corso Grosseto-Via Sospello e corso Racconigi a Torino.
    Zangrillo era accompagnato tra gli altri dal presidente Atc Emilio Bolla, dal presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, con il vicepresidente Daniele Valle, e dall'assessora alle Politiche della casa, Chiara Caucino. I due cantieri sono finanziati con fondi Pnrr, Superbonus e risorse del Cipe.
    "L'Agenzia territoriale per la Casa svolge un ruolo centrale per il territorio - sottolinea Zangrillo - perché favorisce l'integrazione sociale e la sussidiarietà orizzontale. Questi lavori sono la dimostrazione della grande attenzione del governo nei confronti dell'edilizia sociale e di coloro che vivono nelle case popolari".
    "Nonostante i lavori realizzati - sottolinea Bolla - il patrimonio Atc è vetusto e abbiamo la necessità di avviare anche altri interventi, che ci auguriamo di poter presto realizzare grazie al sostegno delle istituzioni che accompagnano il nostro impegno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it