Piemonte

Universiadi 2025: la sfida della mente apre fase internazionale

Il 13 gennaio al via la seconda call del progetto BRAINstorm

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 11 GEN - Entra nella seconda fase, quella internazionale, BRAINstorm, il progetto speciale di 'sfide della mente' lanciato dal Comitato organizzatore di Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025. Il 13 gennaio, a un anno esatto dall'avvio delle Universiadi, si apre infatti la nuova call, a livello internazionale, per trovare gli sfidanti dei primi 33 team, di 4 studenti ciascuno, già individuati nella challenge che ha coinvolto finora oltre 15 università italiane.
    Nove i temi selezionati dai quattro atenei piemontesi, Sustainability, Life, Cities, Energy, Inequality, Aging, Food, Space, Democracy, che vedranno confrontarsi un massimo di 90 squadre in gare della mente parallele a quelle sportive.
    La call, aperta fino al 30 giugno, esce ora dai confini nazionali e fra il primo luglio e il 31 agosto saranno scelti i nuovi progetti. I finalisti saranno annunciati il 20 settembre.
    L'iniziativa, unica nel panorama della manifestazione sportiva internazionale, è realizzata con il contributo della Camera di commercio di Torino e permetterà a tanti studenti, anche non sportivi, di vivere da protagonisti i Giochi Mondiali Universitari del 2025. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it