Piemonte

Alessandria, la 'Madama Butterfly' nel cortile del Municipio

Per il Festival di Lyricum organizzato in provincia

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 08 GIU - Il cortile del Municipio di Alessandria, sabato 10 giugno dalle 21, ospiterà una messa in scena della 'Madama Butterfly' di Giacomo Puccini, nella versione completa per pianoforte e solisti cantanti. Lo spettacolo è inserito nella rassegna di concerti lirici 'Alexandria Opera Festival', con date in varie località della provincia, ideata e organizzata da Associazione Lyricum con il sostegno di Fondazioni Cassa di Risparmio e Slala, Alexala; patrocinio del Comune.
    Scenografia e costumi saranno adeguati, come i tradizionale kimono giapponesi, per offrire ulteriore impatto emotivo alla narrazione.
    Per l'edizione 2022-2023 coinvolti teatri e siti di rilievo anche di Casale Monferrato, Acqui Terme, Ovada, Tortona, Valenza e Gavi. La direzione artistica è affidata al Maestro Umberto Battegazzore, presidente Lyricum, che ha dato vita a una Compagnia (con sede nella Tenuta Cravina nel Tortonese), provvedendo alla formazione e preparazione di nuovi cantanti del territorio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it