Piemonte

'Giovani in contatto', gli Eugenio in Via di Gioia ad Alba

Domenica 11 giugno organizzata da Fondazione Crc e Collisioni

Redazione Ansa

La Fondazione Crc e Collisioni Festival promuovono una giornata dedicata alle giovani generazioni domenica 11 giugno ad Alba dal titolo "Giovani in Contatto - Special Guest Eugenio in Via Di Gioia.”
    L'evento coincide con l'apertura della nuova Arena Estiva di Collisioni al Parco Tanaro, ed è rivolto ai ragazzi e alle ragazze coinvolti nei 35 progetti sostenuti dalla Fondazione Crc nell'ambito del Bando Giovani in Contatto.
    Ospiti d'onore della serata, alle 21 saranno gli Eugenio in Via di Gioia, band piemontese che nel 2020 si è presentata al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte aggiudicandosi il premio della Critica Mia Martini, e ha saputo conquistare il grande pubblico con un sound inconfondibile a metà strada tra baskers e folk da balera. Un gruppo che quest'anno festeggia i 10 anni di attività, il cui nome deriva dall'unione dei tre membri della band: Eugenio Casaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia. Mentre il quarto membro, Lorenzo Federici, ha dato il nome al loro primo album. (ANSA)

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it