Piemonte

Giovani Imprenditori, Barbara Graffino è la nuova presidente

Sostituisce Alberto Lazzaro in carica dal 2019

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 09 MAG - Barbara Graffino, co-founder e ceo di Talent Garden Fondazione Agnelli, è la nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali di Torino.
    Graffino, che è anche vicepresidente di Blooming Group del settore food e retail, sostituisce Alberto Lazzaro in carica dal 2019. L'ufficializzazione della nomina è avvenuta al termine del momento pubblico dell'assemblea generale, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriali Torino, in un incontro dal titolo Trasformazioni, condotto da Riccardo Haupt di Will Media, al quale hanno partecipato il sindaco Stefano Lo Russo, Diego Valazza, Business Development Director di Lendlease, Francesca Nonino, responsabile Comunicazione di Nonino Distillati, e Alberto Racca, ceo di Miroglio Group.
    "Il sistema economico e sociale - ha detto Graffino - si trova dinanzi a un cambio di paradigma che richiede nuove leadership e capacità di visione tali per cui non è sufficiente crescere in competenza, ma serve un salto del livello di coscienza degli individui. È necessario rimettersi in gioco dal punto di vista personale, in una prospettiva di sviluppo collaborativo e affrontando insieme sfide ineludibili quali la transizione ecologica, la digitalizzazione, la crescita demografica e l'inclusione. Un cammino che ha bisogno di essere percorso in modo sinergico fra le varie realtà che operano sul territorio, nei confronti delle quali mi adopererò per sviluppare azioni comuni rivolte al mondo giovanile. Obiettivo del Gruppo Giovani Imprenditori dev'essere lo stimolo all'attrattività delle aziende per incentivare la permanenza in Città degli studenti formati dalle nostre università. L'Unione Industriali deve sempre rappresentare la casa della nuova imprenditoria, favorendo progetti capaci di dare risposte concrete agli startupper e mettendo a sistema le realtà esistenti, per evitare di disperdere energie e risorse". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it