Piemonte

TOdays Festival, dal 25 al 27 agosto 121 artisti a Torino

12 band provenienti da 29 Paesi, 8 esclusive nazionali

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 31 MAR - E' in programma dal 25 al 27 agosto la nona edizione di TOdays - progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino in partnership con Iren, sostenuto fin dagli esordi da Fondazione Crt, sponsor Compagnia dei Caraibi, Testadariete, Rock Burger e Eataly, con Spazio211, Mercato Centrale Torino.
    Il Festival, diretto da Gianluca Gozzi, ospita 121 artisti nazionali e internazionali, 12 band da 29 Paesi del mondo, 8 in esclusiva nazionale e 9 per la prima volta a Torino, oltre 30 ore di musica, arte, incontri, produzioni esclusive, anteprime, performance, eventi formativi e d'incontro con il meglio della scena musicale contemporanea. Parità di genere, attenzione ai giovani e sostenibilità ambientale i punti di forza di questa edizione.
    "TOdays conferma la nostra città quale tappa privilegiata per il meglio della scena musicale contemporanea. Il festival porta Torino, e in particolare l'area nord dove organizzano gran parte degli eventi, alla ribalta di giovani, creativi e opinion maker internazionali. La Città sosterrà questo importante progetto per farlo crescere e continuare ad attrarre le migliori esperienze musicali internazionali" spiega il sindaco, Stefano Lo Russo "Da nove anni - afferma Gozzi - TOdays non è solo un festival qualunque, e non solo musica qualunque.E' un osservatorio attento sul presente, che, mai come in questi anni, è sempre in continua trasformazione. Il festival conferma Torino al centro del dibattito artistico europeo, riscoprendo l'attitudine naturale ed europea della città per la musica d'avanguardia" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it