Piemonte

Al Mastio della Cittadella di Torino l'artista Cai Wanlin

Le opere in un'area vicina ai maestri dell'Impressionismo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 MAR - Il museo Mastio delle Cittadella di Torino, dove è in corso la mostra "Impressionisti tra sogno e colore", accoglierà per 30 giorni l'esposizione contemporanea dell'artista cinese Cai Wanlin. Curata da Vincenzo Sanfo, già responsabile per la società Navigare srl della mostra sul periodo artistico di fine Ottocento inizio Novecento, la mostra sarà aperta dal 7 aprile al 7 maggio.
    L'ampliamento espositivo, che sarà inaugurato con il vernissage del giorno 7 alle 18, vedrà l'introduzione delle creazioni di grande impatto di un artista cinese contemporaneo.
    Sette dipinti, realizzati con la tecnica olio su tela, e due gruppi scultorei bronzei, costituiscono il repertorio che verrà esposto nella storica struttura torinese in corso Galileo Ferraris.
    Le opere sono frutto dell'estro creativo dell'artista asiatico di Cai Wanlin, considerato uno dei migliori sulla scena contemporanea e che da oltre trent'anni sperimenta con ceramiche e pittura ad olio. Cai Wanlin sceglie di estrapolare e riportare in primo piano l'ingenuità e lo spaesamento degli individui.
    Tutto ciò eleggendo a suo strumento comunicativo il colore e il personaggio YY (Why Why), alter ego dell'artista che ne raccoglie e rivela le sensazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it