Piemonte

Piemonte: Consiglio, è muro contro muro sui sottosegretari

Dopo il secondo giorno di seduta a oltranza

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 MAR - Nel consiglio regionale del Piemonte prosegue il muro contro muro fra maggioranza e opposizione sulla modifica dello Statuto voluta dal centrodestra per l'introduzione di quattro sottosegretari. Oggi l'Aula, dopo avere lavorato ieri e la notte scorsa fino alle 7 di questa mattina, si è riunita nuovamente nel pomeriggio. Al momento è in pausa, e alle 20,30 riprenderà i lavori che sono programmati anche in serale e notturna fino a venerdì.
    All'inizio del pomeriggio i lavori sono stati lungamente sospesi poiché maggioranza e opposizione erano impegnate in riunioni politiche. Una volta ripresi, è continuata l'attività ostruzionistica delle minoranze, che al momento si concretizza con la richiesta di iscrivere nuovi punti all'ordine del giorno.
    Oggi ne sono stati presentati e respinti oltre venti, praticamente tutti del Movimento 5 Stelle, sul tema delle Aree protette e dei Parchi.
    Sulla proposta di legge, firmata Fdi, le opposizioni hanno depositato oltre settemila emendamenti, e poiché si tratta di una modifica statutaria, in questo caso la maggioranza di centrodestra che guida il Piemonte non potrà ricorrere al contingentamento dei tempi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it