(ANSA) - TORINO, 25 NOV - Juventus anche quest'anno ha
aderito alla campagna delle Nazioni Unite Orange the World
invitando "a rompere il silenzio" sulle discriminazioni di
genere e scende in campo con iniziative contro la violenza sulle
donne, tra cui 'Blow the whistle on violence against women'
(Fischia la violenza contro le donne') di cui articolo simbolo è
un fischietto arancione, omaggiato a chiunque effettua un
acquisto, venerdì 25 novembre, negli store Juventus, online e
fisici di Torino, Milano e Roma.
Contestualmente Juventus donerà alla Fondazione Libellula un
importo che sarà misurato sugli acquisti effettuati durante il
Black Friday nello store on-line.
La Fondazione Libellula nasce con lo scopo di agire su un piano
culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e
la discriminazione di genere. Attraverso il proprio Network,
Libellula opera nelle aziende con attività dedicate su
stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo.
Realizza inoltre progetti di cura per supportare economicamente
le donne che escono da situazioni di violenza, promuovere il
loro reinserimento lavorativo, aiutare il personale degli
ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica. (ANSA).
Violenza donne:Juve lancia campagna con fischietti arancioni
Articolo simbolo del 'Fischia la violenza contro le donne'