Piemonte

Presepi, Oro Incenso e Mirra torna nell'Astigiano

Coinvolti 10 comuni

Redazione Ansa

(ANSA) - ASTI, 24 NOV - Torna anche quest'anno "Oro Incenso Mirra - Presepi nel Monferrato", rassegna che, a partire dal mese di dicembre, coinvolgerà diverse località dell'Astigiano.
    Per questa settima edizione sono i Comuni coinvolti salgono a dieci (Aramengo, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana, Monale, Montegrosso d'Asti, Passerano Marmorito e San Damiano) grazie ai nuovi ingressi di Frinco e San Damiano nell'associazione Oro Incenso Mirra, promotrice dell'iniziativa.
    "Da diversi anni - osserva il presidente, Francesco Marengo - ci proponiamo di dare vivacità ai nostri borghi nel periodo natalizio. Questa volta più che mai i riflettori si accenderanno sulla magia, la bellezza e la profondità delle nostre tradizioni. Diamo il benvenuto ai nuovi paesi che si uniscono all'associazione e speriamo di poter far sognare adulti e bambini con i nostri presepi, e con l'eccezionale proposta dei quattro tour guidati de "La Macchina Magnifica tra i presepi del Monferrato" che realizzeremo tra i paesi".
    La rassegna conta presepi di ogni genere: dai più grandi ai più piccoli, dai più antichi a quelli contemporanei, da quelli ottenuti con materiali poveri a quelli preziosi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it