Piemonte

Carbonizzata in auto, convalidato il fermo del reo confesso

Il gip ha applicato la misura cautelare in carcere

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 27 GIU - Resta in carcere Luca Orlandi, il 24enne fermato nella notte tra venerdì e sabato con le accuse di omicidio volontario, incendio e distruzione di cadavere per la morte di Norma Megardi, la pensionata 74enne di Sale (Alessandria). Il gip Stefano Tacchino, oggi, ha convalidato il fermo e applicato la misura cautelare.
    Reo confesso, il giovane si è presentato il 24 giugno al Comando provinciale dei carabinieri di Alessandria accusandosi di avere ucciso la donna, proprietaria di terreni agricoli e un capannone di cui la famiglia Orlandi è affittuaria da tempo.
    Oggi ha risposto alle domande, integrando l'interrogatorio davanti al magistrato.
    Secondo la ricostruzione fatta dal 24enne, con la vittima sarebbe nato l'ennesimo litigio per motivi economici legati a debiti non saldati e alla volontà di Norma Megardi di vendere i terreni. Il 24enne l'avrebbe investita con la propria utilitaria, quindi avrebbe deciso di sbarazzarsi dell'Opel della donna e del corpo dandoli alle fiamme in una striscia di boscaglia a Isola S.Antonio.
    Sono indagati per gli stessi reati, ma a piede libero, la madre Ivana, intestataria dell'azienda agricola poi fallita e passata al figlio, e il padre Pietro, poliziotto, sospeso dal servizio in via cautelativa. Entrambi respingono gli addebiti.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it