Piemonte

Nasce a Torino Unicredit University, formerà dipendenti

Orcel, progetto pilota a Torino si estenderà in altre città

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 03 MAG - È stata inaugurata a Torino, presso la sede di Unimanagement, la nuova UniCredit University, progetto pilota del gruppo che sarà poi esteso a tutti i mercati in cui UniCredit è presente, permettendo di assicurare ai dipendenti lo sviluppo continuo delle proprie competenze professionali e l'adattamento a un mondo in continua evoluzione.
    "Attraverso UniCredit University continuiamo a investire sulle nostre persone migliorando la nostra offerta formativa attraverso un approccio personalizzato, rivolto sia all'apprendimento sia allo sviluppo professionale, applicando le migliori metodologie e facendo leva sul nostro know-how collettivo in modo da poter continuare a far progredire sia le nostre persone, sia le nostre comunità", ha detto Andrea Orcel, ceo di UniCredit, presente all'inaugurazione presso la sede di Unimanagement.
    UniCredit University nasce in collaborazione con la Luiss Business School e offrirà oltre cento diversi percorsi di apprendimento ai dipendenti. Suddivisa in quattro aree di competenza, scelte per l'importanza che ricoprono all'interno di UniCredit: People, Business, Risk e Training by role. Le lezioni saranno erogate di persona o in maniera virtuale da esperti selezionati all'interno e all'esterno della banca, che si alterneranno nei sette training center creati appositamente in ogni Region Commerciale in cui opera la banca e nei circa settanta training point e aule distribuite su tutto il territorio italiano. In Italia ci saranno altri 7 centri di formazione in ogni regione commerciale e 70 training point e aule. "L'attenzione alla formazione alle competenze contribuisce a creare più valore economico. Bisogna avere obiettivi chiari e condivisi, è essenziale avere luoghi di formazione permanente", ha sottolineato Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Crt, intervenuto nella veste di "azionista e padrone di casa".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it