Piemonte

Apple Music celebra Eurovision con playlist esclusive

Curate da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 MAG - Apple Music celebra la 66/0 edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, con uno speciale interamente dedicato allo show musicale che quest'anno sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
    I contenuti in primo piano includono la playlist ufficiale Eurovision 2022 e le playlist con i migliori brani di artisti europei selezionati dai 3 conduttori, insieme per celebrare "The sound of Europe".
    Per Laura Pausini un viaggio in venti tappe in giro per l'Europa che parte dai suoi più grandi successi per toccare alcuni dei brani più rappresentativi della musica europea degli ultimi 40 anni, da "Nothing compares to you" di Sinéad O'Connor a "Wind of Change" degli Scorpions. "Questa playlist rappresenta una delle scatole dei ricordi che ho aperto durante le riprese del mio film Laura Pausini - Piacere di conoscerti. Dal suonare con mio padre nei piccoli bar ai tanti generi musicali e artisti che hanno influenzato la mia crescita artistica".
    Quindici tracce per Alessandro Cattelan. da hit internazionali senza tempo come "Viva Forever" delle Spice Girls e "Wake me up" di Avicii, passando per brani italiani come "Stavo pensando a te" di Fabri Fibra. "Nella mia playlist c'è tanto di quello che ho ascoltato negli anni, le cose che mi piacciono, un po' d'Italia e qualche brano di Laura e Mika con cui sarò sul palco di questo Eurovision!".
    Altri venti brani li ha selezionati Mika, per 20 differenti nazioni, da "Levitating" di Dua Lipa a "La Fama" di Rosalía.
    "Credo nell'unione dei popoli, nell'abolizione dei muri per celebrare le nostre somiglianze, quanto le nostre differenze.
    Possiamo farlo grazie alla musica, che è la forma di espressione universale. L'Eurovision è tutto ciò e molto di più!".
    Disponibili anche le playlist: ;;Eurovision winners (1985-2021, con le canzoni vincitrici degli ultimi 30 anni); Best Eurovision songs - fan picked: 1956-2021 (brani selezionati sulla base delle indicazioni dei fan); Love Songs; Eurovision Party, con le hit più travolgenti; Eurovision Smile con brani per rallegrare ogni giornata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it