Piemonte

Ucraina: a Biella tre giorni di preghiera per la pace

La parrocchia di Santo Stefano è legata alla comunità ucraina

Redazione Ansa

(ANSA) - BIELLA, 24 FEB - Tre momenti di preghiera per il popolo ucraino nella parrocchia di Santo Stefano di Biella, che da tempo ha instaurato un legame di amicizia con la comunità straniera presente in città.
    "Nella chiesa della Santissima Trinità un sabato al mese si celebra l'Eucarestia secondo il rito greco cattolico da parte di un sacerdote della chiesa greco cattolica di Ucraina - scrive don Paolo Boffa Sandalina -. Nella cappella dell'istituto Losana da molti anni si incontra per la Divina Liturgia la comunità ortodossa ucraina. Non possiamo dimenticare come il giorno di Santo Stefano, patrono della parrocchia, della città e della diocesi, non mancano mai fedeli ucraini che sostano in preghiera davanti alla cappella del nostro santo patrono".
    Una serata di preghiera si è già svolta nella chiesa di San Sebastiano. Domenica 27 febbraio, lunedì 28 febbraio e martedì primo marzo la parrocchia si troverà in preghiera in occasione delle Quarantore. "Pregheremo per la pace in Ucraina - scrive ancora il parroco -, per le vittime che già iniziamo a contare, per chi sta abbandonando case e terra. Mercoledì 2 marzo, mercoledì delle ceneri, dalle 12.30 alle 13.30 uniremo il segno deldigiuno a quello della preghiera". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it