Piemonte

'La fine del mondo', monologo interattivo di Paolo Bianco

Al Comala con Fridays for Future 'per dare un senso alla vita'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 14 FEB - Il cambiamento climatico sarà al centro di un evento in programma mercoledì 16 febbraio al Comala, l'associazione culturale che rischia di essere cancellata da un centro commerciale: il monologo 'La fine del mondo' di e con Paolo Bianco. Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, sarà preceduto da un talk con Giovani senza frontiere, Fridays for future Torino ed Extinction Rebellion Torino.
    Per promuovere l'iniziativa è stato organizzato, nel centro di Torino, un 'flash mob'. Paolo Bianco e alcuni ragazzi di Fridays For Future, il movimento globale per il clima fondato da Greta Thunberg, sono partiti da piazza Statuto e hanno percorso via Garibaldi e piazza Castello fino a piazza San Carlo.
    "Abbiamo attirato l'attenzione dei passanti fingendoci matti e abbiamo distribuito volantini", racconta Paolo Bianco. "Fino alla fine del mondo è uno spettacolo teatrale interattivo, inedito, che pone l'accento sulla necessità di fare subito qualcosa per contrastare il cambiamento climatico. Il mondo è finito e viviamo in una simulazione: si parte da qui per scandagliare la realtà e cercare quale senso dare alla vita.
    Chiediamo alla gente di impegnarsi e di inserirsi nella rete delle associazioni".
    Paolo Bianco si definisce "un monologhista, streamer e content creator. Campione provinciale di Slam Poetry, ha partecipato come performer a diversi eventi internazionali". La fine del mondo è il suo secondo monologo originale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it