Piemonte

Città metropolitana: 11 seggi centrosinistra, 6 centrodestra

Uno al M5s. Bassa l'affluenza, ha votato il 65,85%

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 DIC - Il nuovo Consiglio metropolitano di Torino sarà composto da undici consiglieri della lista di centrosinistra 'Città di Città', da sei consiglieri della lista di centrodestra 'Civica per il territorio' e da un consigliere della lista del Movimento 5 Stelle 'Obiettivi comuni'. Ai 18 consiglieri si aggiunge il sindaco del capoluogo, Stefano Lo Russo. E' questo l'esito delle elezioni che si sono svolte ieri e a cui ha partecipato il 65,85% degli amministratori locali dei 312 Comuni, 2.529 su 3.839 aventi diritti al voto.
    Nella lista Città di Città risultano eletti Caterina Greco, consigliere comunale di Torino, Gianfranco Guerrini, consigliere comunale di Vinovo, Silvano Costantino, consigliere comunale di Moncalieri, Pasquale Mario Mazza, sindaco di Castellamonte, Nadia Conticelli, consigliera comunale di Torino, Rosanna Schillaci, consigliera comunale di Venaria Reale, Valentina Cera, consigliera comunale di Nichelino, Alessandro Sicchiero, sindaco di Chieri, Jacopo Suppo, sindaco di Condove, Marco Cogno, sindaco di Torre Pellice, Sonia Cambursano, sindaca di Strambino.
    Nella lista 'Civica per il territorio' sono stati eletti Andrea Tregaioli, sindaco di Rivoli, Enrico Delmirani, consigliere comunale di Luserna San Giovanni, Davide D'Agonistino, consigliere comunale di Ciriè, Fabio Giulivi, sindaco di Venaria Reale, Daniel Cannati, sindaco di Beinasco e Roberto Ghio, consigliere comunale di Santena.
    Nella lista Obiettivi comuni è stato eletto il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it