Piemonte

Natale: Piemonte, concorso fotografico nelle scuole primarie

Ideato dall'assessorato regionale all'Istruzione

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 08 DIC - Un concorso fotografico sul Natale rivolto alle scuole primarie del Piemonte. E' l'iniziativa dell'assessorato all'Istruzione della Regione, che pubblicherà sul sito e sui canali social, tra cui una pagina ad hoc di Instagram, immagini di presepi, addobbi natalizi e lavoretti realizzati dagli alunni. Saranno premiati gli scatti più belli .
    "Anche quest'anno - spiega l'assessore Chiorino - abbiamo voluto riproporre il concorso fotografico di Natale per raccontare le tradizioni legate alla Natività: un modo per spiegare e ricordare, attraverso gli occhi dei più piccoli, l'importanza del Natale, cercando di tener vivo il sentimento delle tradizioni per scoprire insieme il significato profondo delle nostre radici".
    "In un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo - aggiunge l'assessore Chiorino - dove purtroppo anche l'atmosfera del Santo Natale rischia di essere compromessa dagli assalti di chi chiede di cancellare le nostre tradizioni, tentando di imporre un concetto di politicamente corretto che neghi la nostra cultura quando invece, proprio valorizzare il Presepio è il primo simbolo di inclusività".
    La partecipazione al concorso 'Scatta il tuo Natale' è gratuita, le foto vanno inviate alla casella di posta elettronica scattailtuonatale@regione.piemonte.it . Le immagini devono pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2021 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it