Piemonte

AgriChristmas, per un mese vetrina delle eccellenze torinesi

Iniziativa di Confagricoltura con supporto Camera Commercio

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 07 DIC - Con una selezione dei migliori prodotti agroalimentari della provincia di Torino, dai formaggi di alpeggio ai vini, dai succhi di frutta ai salami, per tutto il periodo natalizio, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2022, è aperto 'Agri Christmas, in locali al piano terra dell'albergo Roma e Rocca Cavour, in piazza Carlo Felice, a Torino.
    E' un'iniziativa della Confagricoltura, con la collaborazione della Camera di Commercio: una trentina le aziende presenti, con prodotti in vendita e altri solo in esposizione per presentare eccellenze enogastronomiche e ricordare che la provincia di Torino conta su oltre 11mila aziende agricole attive, un quarto del totale regionale.
    L'ingresso alla rassegna è libero, nel rispetto delle disposizioni anti Covid. 'Agri Christmas' sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18, escluse le giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Sono programmati appuntamenti speciali, con ingressi riservati su prenotazione, dedicati alla carne di razza Piemontese, ai formaggi dop piemontesi, alla tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino, ai vini Caluso, Carema e Canavese; previsti anche incontri con il caffè, il cioccolato e il Vermouth di Torino.
    "Abbiamo deciso di allestire questa rassegna - spiega Tommaso Visca, presidente di Confagricoltura Torino - per dar modo ai torinesi e ai numerosi turisti che scelgono la prima capitale d'Italia come meta per le loro vacanze natalizie di assaggiare e acquistare le specialità che prendono origine dalle nostre imprese agricole" Il programma aggiornato delle iniziative di Agri Christmas è su https://www.confagricolturatorino.it/. Per riservare gli appuntamenti con le degustazioni, gratuite e fino a esaurimento dei posti, si può mandare un messaggio (solo whatsapp) al numero 389 953 9191 indicando nome e cognome e attendendo la risposta di conferma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it