Piemonte

P.za San Carlo:Giordana e Pasquaretta assolti per Parco Dora

Nel processo per presunte irregolarità su proiezione 'gemella'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 03 DIC - Paolo Giordana e Luca Pasquaretta, ex capo di gabinetto ed ex portavoce della sindaca di Torino Chiara Appendino, sono stati assolti con formula piena - "per non aver commesso il fatto" - dalle accuse legate all'organizzazione, la sera del 3 giugno 2017, della proiezione a Parco Dora su maxischermo della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Condannati a sette mesi, e al pagamento delle spese processuali, Francesco Capra, responsabile della società Multicom Events, e l'architetto Giancarlo Dell'Aquila.
    Il pm aveva chiesto per loro una condanna a nove mesi.
    "Sono felice, oggi è tornato a splendere il sole nella mia vita: sono stato assolto per non aver commesso il fatto. È stata riconosciuta la mia totale estraneità. Ringrazio il dottor Pacileo per aver chiesto l'assoluzione per primo", commenta Pasquaretta, che ringrazia anche "i miei avvocati Claudio Strata e Stefano Caniglia per il grande lavoro svolto".
    Si procedeva per presunte irregolarità riconducibili all'invasione di suolo pubblico e all'organizzazione abusiva di spettacoli. Anche per Giordana, difeso dall'avvocato Maria Turco, la richiesta del pm Vincenzo Pacileo era stata di assoluzione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it