Piemonte

'Scatole di Natale', un regalo per le famiglie in difficoltà

Progetto anche a Torino, saranno raccolte fino al 17 dicembre

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 29 NOV - Si prende una scatola delle scarpe e si mette dentro un gioco, un dolcetto, un passatempo, un indumento caldo e un biglietto con delle parole di conforto o un disegno fatto da un bimbo. Tutto in buone condizioni e rispetto dell'igiene. Si fa un bel fiocco e si lascia in uno dei punti raccolta messi a disposizione dalle associazioni del terzo settore della città. Il pacchetto sarà consegnato a una famiglia bisognosa. Prende piede anche a Torino il progetto di solidarietà Scatole di Natale, nato lo scorso anno a Milano.
    Sulla scatola bisogna indicare il destinatario: uomo, donna, bambino e bambina (negli ultimi due casi si deve precisare la fascia di età). L'elenco dei punti raccolta, pubblicati sulle pagine Instagram e Facebook del progetto, viene aggiornato continuamente perchè, venendo a conoscenza dell'iniziativa, molti centri danno la loro disponibilità. La raccolta è già iniziata e si concluderà il 17 dicembre.
    L'anno scorso a Torino sono state raccolte più di 4.000 scatole, nonostante il progetto fosse partito tardi con punti raccolta praticamente solo nel quartiere di Borgo Vittoria.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it