Piemonte

Tamponi gratis per lavoratori in attesa Green pass, dal 23

Prenotazioni www.ilPiemontetivaccina.it o su SalutePiemonte.it.

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 OTT - Da domani, 23 ottobre, tamponi per la ricerca del Covid gratuiti in Piemonte per tutti i lavoratori che, dopo avere ricevuto la prima dose di vaccino, sono in attesa della validazione del Green Pass. Il test verrà effettuato negli hotspot pubblici, previa prenotazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it o su SalutePiemonte.it.
    Inserendo i dati di codice fiscale e tessera sanitaria - spiega la Regione - sarà possibile scegliere hotspot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell'appuntamento in base alle disponibilità.
    "Abbiamo scelto questa procedura - sottolinea il presidente della Regione Alberto Cirio - per agevolare i cittadini nell'organizzazione della propria giornata. Sarà così possibile evitare che si formino code e ottimizzare al massimo i tempi di attesa per il tampone. In Piemonte ci sono ancora più di 280 mila persone in età lavorativa non vaccinate e ci auguriamo che questo possa essere un incentivo in più per scegliere il vaccino che è lo strumento più forte che abbiamo per mettere in sicurezza la nostra vita e il nostro lavoro. Un grazie particolare - conclude il governatore Cirio - va alle nostre Aziende sanitarie che ancora una volta si sono strutturate in pochissimo tempo per offrire questo servizio in più". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it