Piemonte

Covid:in ambulatori ospedali pazienti anche senza green pass

Nuove disposizioni alle Asl da Unità di crisi e Dirmei

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 OTT - Negli ambulatori degli ospedali piemontesi i pazienti potranno entrare anche senza Green pass, dopo la rilevazione della temperatura corporea, e sono ammessi gli accompagnatori per disabili, minorenni, donne in stato di gravidanza, purché in possesso della 'carta verde' sanitaria.
    Sono le nuove disposizioni che le aziende sanitarie del Piemonte hanno ricevuto dall'Unità di Crisi e dal Dirmei (dipartimento interaziendale per le malattie ed emergenze infettive) della Regione.
    Le norme riguardano "l'accesso dei pazienti e dei loro accompagnatori nelle strutture ambulatoriali degli ospedali al fine di ricevere prestazioni sanitarie, urgenti o programmate, oppure di carattere amministrativo".
    Pazienti e accompagnatori devono sempre compilare un'autocertificazione, usare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento. Con l'emanazione di queste norme "il Piemonte, in assenza di disposizioni a livello nazionale, - spiega una nota della Regione - agisce in analogia a quanto previsto nelle Regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it