Piemonte

Lidl inaugura nuova direzione Piemonte, investimento 60 mln

A Carmagnola, nel torinese, creati più di 200 posti di lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 29 SET - Lidl Italia, catena della grande distribuzione organizzata con oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato oggi una nuova Direzione Regionale a Carmagnola, in provincia di Torino. La struttura, realizzata con un investimento di oltre 60 milioni di euro, ospita gli uffici direzionali e l'undicesimo centro logistico Lidl in Italia. Sono più di 200 i nuovi posti di lavoro per un organico complessivo di oltre 300 persone.
    Questo importante investimento - sottolinea l'azienda - rappresenta un ulteriore tassello del piano strategico 'Lidl per l'Italia' e conferma, ancora una volta, l'impegno nei confronti del Paese comunicando un chiaro segnale di fiducia e di ottimismo verso il futuro, alla luce del contesto socio-economico attuale.
    Il centro logistico di Carmagnola, secondo polo in provincia di Torino insieme a quello di Volpiano, e il terzo nella regione Piemonte con quello di Biandrate (Novara), rappresenta per capacità di stoccaggio il più grande polo logistico di Lidl in Italia e si estende su una superficie coperta di oltre 47.000 mq, ha un'altezza di 21 metri e ospita 40.000 posti pallet, oltre a disporre di 108 baie di carico e 52 posti tir. La struttura risponde ai più recenti standard di edilizia green.
    "Nonostante le nuove sfide causate dalla pandemia, abbiamo continuato a portare avanti i nostri progetti in termini di innovazione, investimenti e responsabilità sociale, grazie anche alla fiducia che le persone dimostrano quotidianamente nei confronti della nostra Insegna", spiega Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia.
    Lidl Italia è presente in Piemonte con 75 punti vendita e 2.500 collaboratori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it