Piemonte

Turin Coffee, successo di pubblico per la quarta edizione

Oltre 50 mila passaggi nei due giorni in piazza San Carlo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 14 SET - Grande successo di pubblico per il Turin Coffee, con oltre 50 mila passaggi. Due giorni di manifestazione, sabato 11 e domenica 12 settembre, in piazza San Carlo, per oltre 17 appuntamenti, tre chef, due pasticceri e un mastro gelatiere, due barman, due campionesse di Latte Art, le tre maggiori torrefazioni piemontesi, Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, e sette tra le più di nicchia, Caffè Boutic, Caffè Perrero, Dicaf Ghigo, Giuliano Caffè, Hobby Caffè, Mokabar, Oropuro, con degustazioni, creazioni di primi piatti, dessert ma anche cocktail, presentazioni di libri e di progetti, sistemi di estrazione alternativi, chiacchierate sulla cultura del beverage ma anche sulla storia e sulla tecnica.
    "L'edizione 2021 di Turin Coffee è stata un successo travolgente. In uno dei luoghi più belli della capitale italiana del caffè, si sono incontrati l'entusiasmo e la passione delle migliori torrefazioni e la voglia di degustare l'eccellenza della caffetteria di migliaia di persone. È stata un'esperienza che ha offerto felicità per tutti: per gli espositori, oltre 20 aziende tra torrefattori e affini al caffè, e per il numerosissimo pubblico, oltre 50 mila passaggi nei 2 giorni. Una festa, che ha segnalato il forte desiderio di rinascita della città, attraverso attività enogastronomiche, culturali, in attesa del grande appuntamento internazionale delle Atp Finals", afferma Pier Luigi Rosito, presidente dell'Associazione di promozione sociale EatBin. (ANSA).
   

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