(ANSA) - TORINO, 19 LUG - E' al via una nuova campagna
promozionale del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato
'My name si Barbera and I have a story to tell', che con lo
slogan 'il mio nome è Barbera e ho una storia da raccontare'
presenta anche una nuova veste grafica. L'idea. spiegano gli
ideatori, è quella di "dare il benvenuto nel Monferrato, dove la
storia italiana ha lasciato orme antiche e preziose, e dove
paesaggio e lavoro da sempre condividono una medesima anima". Lo
fa l'immagine di una donna che regge un calice di vino,
guardando oltre i filari di un vigneto di collina.
"La nuova campagna - spiega Filippo Mobrici, presidente
Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato - è un modo per
rinnovare uno degli immutati obiettivi del Consorzio: quello di
promuovere e comunicare il nostro vino e il nostro territorio.
Abbiamo scelto un linguaggio visivo che sintetizzasse natura,
prodotto e visione, elementi che da sempre identificano il
Monferrato e i suoi vini".
Il Consorzio rappresenta circa un terzo della superficie a
Doc e Docg del Piemonte. Con oltre 66 milioni di bottiglie e più
di 11 mila ettari coltivati, il Consorzio tutela 13
denominazioni, 4 Docg (Barbera d'Asti, Nizza, Ruchè di
Castagnole Monferrato e Terre Alfieri) e 9 Doc (Albugnano,
Cortese dell'Alto Monferrato, Dolcetto d'Asti, Freisa d'Asti,
Grignolino d'Asti, Loazzolo, Malvasia di Castelnuovo Don Bosco,
Monferrato e Piemonte). (ANSA).
Vino: My name is Barbera, campagna Consorzio Barbera d'Asti
Mobrici, con nostro vino vogliamo promuovere il territorio