Piemonte

Musica: Moncalieri, piazza Municipio a luglio sarà palco 3D

Spettacolo di videomapping sulla facciata del palazzo comunale

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 30 GIU - A partire da domani tutti i giovedì, venerdì e sabato di luglio, il centro storico di Moncalieri alla sera si trasformerà in un palcoscenico di musica, cultura e divertimento. Alle 22, alle 22,30 e alle 23 viene proiettato sulla facciata del palazzo del Comune in piazza Vittorio Emanuele II, uno spettacolo di videomapping di 5 minuti che racconta la storia della città combinando immagini del passato e tecnologia in uno show di realtà aumentata ed effetti speciali. Innovativo è anche il palcoscenico che ospiterà i live dei giovani artisti emergenti della scena moncalierese.
    Si tratta del BuskerCase, un originale palco mobile modulare, di fatto una scenografia acustica, trasportabile, temporanea, personalizzabile che diventa un vero e proprio elemento di arredo urbano. Accompagnano i live sul palcoscenico mobile alcuni dj set sul balcone del Municipio a partire dal 2 luglio a cura di Massive Wave web. In programma anche i tour 'Moncalieri sotto le stelle' alla scoperta del centro storico, a cura di Amici del Real Castello. "Un'occasione in più per i residenti e i turisti di ogni età di riassaporare il piacere di vivere gli spazi aperti, in sicurezza e serenità", afferma il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna.
    Lo spettacolo in 3D del videomapping e la musica dal vivo con il Buskercase sono il progetto di una startup di giovani del Politecnico di Torino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it