Piemonte

Festival Collisioni riparte, Paolo Conte in concerto

Inaugurerà manifestazione ad Alba il 16 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - CUNEO, 30 APR - L'edizione 2020 a Barolo (Cuneo) era stata cancellata, ma adesso Collisioni, il celebre festival agri-rock nelle Langhe, riparte. Con un "festival ad Alba e un cartellone di serate in musica a Barolo". E lo farà con un concerto di un artista "riconosciuto a livello internazionale, ma anche espressione del territorio piemontese": Paolo Conte.
    Accompagnato dalla sua orchestra, Conte inaugurerà la manifestazione con un grande concerto ad Alba venerdì 16 luglio, nell'ambito del tour che celebra i cinquant'anni di "Azzurro", forse la sua canzone più celebre. "Dopo la fortunata esperienza della scorsa estate con le serate musicali nel cortile del Castello di Barolo e il festival Grazie ad Alba - da un'idea sviluppata con Banca d'Alba e il Comune di Alba con il sostegno della Regione Piemonte - Collisioni non si ferma e lavora all'edizione 2021 dell'evento".
    I biglietti per il concerto di Paolo Conte saranno disponibili da mercoledì 5 maggio alle 11 su Ticketone e, come tradizione, nelle prossime settimane verranno annunciate altre novità sul programma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it