Piemonte

Covid: Val Formazza protesta, assurdo chiudere le scuole

Lettera genitori studenti alla Regione, da noi pochi casi

Redazione Ansa

(ANSA) - DOMODOSSOLA, 05 MAR - Protestano contro la didattica a distanza i genitori dei bambini che frequentano le Scuole Elementari Primarie di Formazza, Premia, Baceno e Crodo, i quattro comuni della valle Antigorio-Formazza, la più a nord dell'Ossola. '' La nostra Valle, in base ai dati forniti dal sito della Regione, vede 7 casi Covid su circa 3.300 abitanti (0.0023%) e 2 comuni addirittura non presentano nessun caso.
    Assurdo chiudere le scuole'' scrivono in una lettera alla Regione. ''Se nel distretto dell'Ossola i contagi sono aumentati nelle ultime settimane - si legge - nelle valli Antigorio-Formazza sono quasi inesistenti''.
    I genitori rimarcano come ''non si può recidere con le cesoie anche realtà dove per fortuna il Covid è quasi inesistente, grazie agli accorgimenti presi da strutture scolastiche all'avanguardia, dal personale molto attento a rispettare e a far rispettare le regole, alle famiglie scrupolose, ma soprattutto ai nostri bambini che in quest'ultimo anno hanno dovuto sopportare forti restrizioni sia scolastiche sia sociali che affettive''. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it