Piemonte

Capitale Cultura: creativi under 28 per candidatura Saluzzo

Concorso di idee del Comune per il logo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 GEN - È riservato ai creativi under 28 il concorso di idee per realizzare il logo di candidatura di 'Saluzzo e Terre del Monviso' a Capitale Italiana della Cultura 2024. Il logo dovrà esprimere in modo semplice la visione strategica della candidatura e anche comunicare un territorio vasto, quale è Saluzzo e il sistema delle valli occitane e delle terre del Monviso.
    'Saluzzo con le Terre del Monviso' è, infatti, il primo territorio alpino candidato a Capitale Italiana della Cultura 2024. L'antica capitale del Marchesato, a cavallo tra Italia e Francia, vuole accendere i riflettori sulla montagna, intesa non solo come meta di svago, ma come luogo di innovazione e cultura, dalle tante vocazioni e opportunità. Proprio la scelta di assegnare ai creativi under 28 la realizzazione del logo, vuole sottolineare i valori chiave del progetto, condivisione e inclusione, partecipazione e promozione dell'innovazione e dell'imprenditorialità culturale.
    Il concorso è indetto dal Comune di Saluzzo. Sei gli elementi di valutazione: originalità, memorabilità e riconoscibilità, coerenza, adeguatezza, semplicità, duttilità. Al vincitore va un premio in denaro di oltre 2 mila euro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it