Piemonte

Moda: piemontese Stories tra protagonisti White Wsm digital

Il focus è sulla sostenibilità e sull'artigianalità evoluta

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 14 GEN - Stories, il brand del designer piemontese Stefano Giordano, sarà tra i protagonisti - durante la Milano Fashion Week Men's Collection, dal 16 al 18 gennaio - del White Wsm Fashion Reboot, realizzato con il supporto del ministero degli Affari Esteri e dell'Ice, in partnership con Confartigianato Imprese, e dedicato all'innovazione sostenibile.
    L'edizione di quest'anno debutta con un format interamente digitale. Tra le 40 collezioni uomo e unisex con dna sostenibile, che rappresentano la nuova frontiera dell'artigianalità moderna è stato selezionato anche Stories. Stories fa parte della sezione sulla sostenibilità, perché in linea con il manifesto del White, legato a doppia mandata ai processi di recycling e di upcycling, a lavorazioni con materie prime meno inquinanti, tutto concepito per ridurre l'impatto ambientale, con un percorso chiaro su tracciabilità e trasparenza che questi brand sono chiamati a raccontare.
    "Siamo noi addetti ai lavori, maestranze del sistema moda a dovere, con la pratica, cambiare le cose. Solo così, con l'esempio riusciremo a formare, indirizzare, acculturare i nostri clienti. Tutto questo senza perdere per strada la semplicità di capi dal sapore sartoriale, performanti e pronti per essere usati nei momenti di relax, come durante una riunione di lavoro che può cambiare le sorti della vostra vita", spiega il designer Stefano Giordano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it