Piemonte

Biella: sicurezza, prefetto incontra sindaci territorio

Per individuare problemi, da Covid a rischio infiltrazioni mafie

Redazione Ansa

(ANSA) - BIELLA, 28 NOV - Conoscere il territorio, con le sue problematiche specifiche, e condividere modelli di intervento.
    Sono gli obiettivi, a Biella, del programma di incontri con i sindaci della provincia avviato dal nuovo prefetto, Franca Tancredi.
    Le videoconferenze hanno permesso di conoscere le criticità dei singoli comuni: sicurezza pubblica, protezione civile, sicurezza stradale, reti e telecomunicazioni. Particolare attenzione è stata dedicata alle situazioni che determinano allarme e destano preoccupazione nei cittadini, e ai disagi sociali emergenti all'interno delle comunità nella fase di emergenza sanitaria ed economica.
    Gli esiti del monitoraggio saranno esaminati dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato ai sindaci. Nelle riunioni verrà fatto anche il punto sul rispetto delle misure anti-Covid. Un focus particolare, inoltre, riguarderà anche il rischio usura e pericolo delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico biellese.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it