Piemonte

Lavoro: accordo Mahle, tutti 266 lavoratori passano alla Imr

Fiom Torino e Cuneo, positiva intesa con lotte lavoratori

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 09 OTT - Tutti i 266 lavoratori Mahle resteranno nei siti di La Loggia e Saluzzo, che passeranno alla Mahle. L'ipotesi d'accordo, raggiunto dopo quasi un anno di lotte, è stata approvata dai lavoratori nelle assemblee.
    Nel primo semestre del 2021 riprenderanno le attività produttive con il progressivo rientro dei lavoratori sino al completo assorbimento di tutti gli attuali addetti.
    L'intesa prevede inoltre l'applicazione a tutti i lavoratori del contratto nazionale dei metalmeccanici e le tutele dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori ante jobs act.
    "Si tratta di un accordo positivo, raggiunto dopo le lotte dei lavoratori e lunghe trattative, che prevede un processo di reindustrializzazione finalizzato al mantenimento di tutti i posti di lavoro. Tale intesa dovrà essere naturalmente verificata sino alla completa realizzazione del piano industriale allegato all'accordo".
    commentano Bruno Ieraci, responsabile Mahle per la Fiom di Torino e Pierandrea Cavallero, responsabile Mahle per la Fiom di Cuneo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it