Piemonte

Musei statali prolungano orario apertura

La decisione dopo il successo di pubblico del primo mese

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 07 AGO - Si ampliano gli orari dei musei statali piemontesi. Dopo il periodo di chiusura imposto dall'emergenza sanitaria e considerato il successo di pubblico del primo mese di riapertura, la Direzione regionale Musei per il Piemonte ha deciso di aumentare, fino ad ottobre, gli orari di apertura di tutti i musei della regione, allungando gli orari (fino ad ora erano quasi tutti aperti solo nel week end) e aggiungendo giorni.
    Gli Appartamenti dei Principi di Palazzo Carignano, per esempio, sono ora aperti anche il primo e il terzo lunedì del mese. Sempre a Palazzo Carignano diventa visitabile anche l'Appartamento di Mezzanotte.
    Il lunedì è anche stato aggiunto nell'orario di apertura della Villa della Regina, sulla collina di Torino, con i suoi splendidi giardini e fontane. Aumentano le ore di apertura anche al Castello di Agliè, da settembre visitabile anche il giovedì, al Castello di Racconigi, al Castello di Serralunga d'Alba, ora accessibile anche il venerdì, e al Forte di Gavi.
    Regolarmente aperti, ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid, anche il Castello di Moncalieri e l'Abbazia di Vezzolano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it