Piemonte

Estate a Sauze d'Oulx entro nel vivo

Sindaco Meneguzzi, calendario accontenta vari gusto

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 01 AGO - Entra nel vivo l'estate a Sauze d'Oulx e propone un mese di agosto all'insegna dello sport, della musica e della gastronomia. "Quest'anno gli eventi estivi a causa dell'emergenza Covid hanno subito inevitabilmente dei cambiamenti - spiega il sindaco, Mauro Meneguzzi -. E' saltato il tradizionale concerto di Ferragosto di Sportinia perché era impossibile mantenere il distanziamento. Per il resto siamo riusciti a proporre un calendario che cercherà di accontentare vari gusti".
    In programma "eventi musicali, mercatini, lo street food e anche la festa dei Gofri che cambierà format, ma sarà più capillare nel paese - prosegue il primo cittadino -. A nome dell'Amministrazione Comunale ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione del calendario estivo ed auguro ai nostri turisti di trascorrere serene vacanze qui da noi, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid".
    Si inizia con lo sport: da sabato 8 a domenica 16 agosto protagonista è il tennis con l'11esima edizione del Memorial Romano Tintinelli, torneo open maschile presso l'impianto di Pin Court. Lunedì 10 agosto torna a Sauze d'Oulx la rassegna musicale 'Alte Note nella Via Lattea', con concerti alla Chiesa di San Giovanni Battista. Martedì 11 agosto appuntamento con la 'Fete du Gofri', che quest'anno non si svolgerà nelle piazze del centro storico; le gofrie saranno posizionate presso gli esercizi pubblici aderenti sia in Sauze d'Oulx che in frazione Jouvenceaux.
    Ritorna mercoledì 12 e giovedì 13 agosto il mercatino 'Percorsi Creativi', con le bancarelle di prodotti artigianali e dell'ingegno creativo posizionate sin dal mattino in via Monfol, mentre da giovedì 13 a domenica 16 agosto in piazzale Genevris torna la kermesse gastronomica 'Street Food Festival' a cura dell'Aici, l'associazione italiana cuochi itineranti. Venerdì 14 agosto, appuntamento di Sauze d'Oulx con la rassegna 'Scenario Montagna', quest'anno 'A IEP! At the Opera' davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista. Sempre venerdì 14 agosto, a cura del Consorzio Turistico e dei Commercianti di Sauze d'Oulx, va in scena la notte bianca "Notte di notte che notte a Sauze d'Oulx" con le attività commerciali aperte sino alle 24 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it