Piemonte

Moncalieri: estate fra cinema all'aperto e musica

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 17 LUG - Per l'estate il centro storico di Moncalieri viene reso pedonale e si anima di iniziative a misura di famiglie. Da giovedì a domenica, dalle 19.30 alle 24, la musica si diffonde tra le vie del salotto cittadino con violini, arpe, chitarre, e bande di strada che accompagnano aperitivi, cene e delizie gustabili nei dehors allestiti dagli esercizi del centro.
    Tutti i venerdì di luglio sono in programma sketch teatrali a cura della Rete Teatro, e una serata speciale sarà il 25 Luglio quando nel Giardino delle Rose quando, sullo sfondo del Castello Reale illuminato dal tricolore e riaperto alle visite, sarà presentato il volume 'Le stagioni di una residenza. Il castello di Moncalieri attraverso i secoli' di Michele Ferraro e Luca Piovano, edito dagli Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri. A seguire concerto con la Tosca di Puccini.
    Per gli amanti del cinema in piazzale Aldo Moro, sulla terrazza del parcheggio multipiano, sarà protagonista una programmazione che spazia da Checco Zalone a Woody Allen. Tutte le iniziative prevedono il rispetto dei protocolli anti-Covid, con rilevazione della temperatura, distanziamento e mascherina obbligatoria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it