Piemonte

Unione Comuni Nord Est Torino, De Zuanne presidente

Net raggruppa sette Comuni e ha 135mila abitanti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 12 GIU - Emanuele De Zuanne, sindaco di Volpiano, è stato nominato presidente dell'Unione Comuni Nord Est Torino.
    L'Unione Net raggruppa i comuni di Borgaro, Caselle, Leinì, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano, con una popolazione di 135mila abitanti. L'ente gestisce in forma associata funzioni diverse come, ad esempio, i servizi socio-assistenziali, lo sportello unico per le attività produttive, la partecipazione a bandi per il finanziamento di investimenti pubblici e le procedure per le gare d'appalto.
    "L'Unione dei Comuni Net - afferma il presidente uscente Luca Baracco, sindaco di Caselle, ricordando il percorso compiuto dall'Unione dal 2014, primo anno del suo mandato - è stata soprattutto un'opportunità di confronto, per crescere umanamente e per acquisire nuove competenze ed esperienze". Il sindaco De Zuanne, a sua volta pone l'accento sulla "valorizzazione dell'attività di coordinamento, ad esempio per i trasporti e la protezione civile, per riuscire a portare a casa risultati utili per tutti i cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it