Piemonte

Tumori: ricerca non si ferma, Stracandiolo diventa virtuale

Corsa solitaria e testimonianze sul web per aiutare Candiolo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 08 GIU - La Stracandiolo, maratona di solidarietà per raccogliere fondi a favore dell'Istituto di Candiolo-Irccs, diventa virtuale. Per l'impossibilità di correre questa classica del calendario Fidal a causa dell'emergenza Coronavirus, nasce infatti la Stracandiolo Virtual Run. Basta compilare il modulo di iscrizione e scegliere una delle quattro possibili donazione proposte, sul sito www.teamarathon.it, per poi correre outdoor o sul tapis roulant le tradizionali tre distanze proposte, postando foto e video della propria impresa sportiva.
    "Io Corro la #stracandiolo2020, la ricerca non si ferma, sostienila anche tu!" è il messaggio vocale che i partecipanti dovranno registrare con la propria testimonianza foto e video.
    La donazione minima richiesta per l'iscrizione è di cinque euro.
    Ognuno può decidere di devolvere quanto desidera a favore dell'Istituto di Candiolo-Irccs, che ha continuato a fornire tutte le cure indispensabili ai pazienti oncologici anche durante l'emergenza Coronavirus, garantendo al tempo stesso il supporto necessario per aiutare il sistema sanitario della Regione Piemonte ad affrontare la pandemia.
    In pochi giorni all'istituto di Candiolo è stato infatti creato un laboratorio per l'analisi dei tamponi utili a individuare il Covid-19, e sono stati realizzati nuovi posti letto finalizzati a ospitare i pazienti oncologici provenienti da altri istituti del territorio e del nostro Paese.
    La Stracandiolo Virtual Run nasce grazie anche al supporto di Team Marathon e Unicredit spa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it