Piemonte

Coronavirus: prosegue cantiere per area sanitaria alle Ogr

Supporto Aeronautica Militare per modulo da 92 posti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 10 APR - Prosegue nei tempi previsti, a Torino, il cantiere per la realizzazione di un'area sanitaria temporanea all'interno del complesso delle Ogr - ex Officine Grandi Riparazioni - che, in tempi rapidissimi, sarà destinata a pazienti affetti da Coronavirus di lieve e media entità. Lo annunciano l'Aeronautica Militare e l'Unità di Crisi della Regione Piemonte.
    "In un momento così grave per il Paese - osserva il commissario per l'emergenza covid19 in Piemonte, Vincenzo Coccolo - l'apporto dell'Aeronautica militare ci è di grande aiuto e conforto, anche come segno di unità nazionale. Ringrazio il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e il capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, per averci messo a disposizione le forze migliori del Paese, come abbiamo già avuto modo di appurare negli eventi più drammatici sul territorio nazionale".
    I lavori di allestimento del sito, avviati dopo l'intesa del 4 aprile tra Regione Piemonte, Prefettura, Comune di Torino e Società consortile per azioni Ogr. e Fondazione Crt, sono iniziati lunedì 6 e interessano un'area pari a circa 8.900 mq per un primo modulo da 92 posti ripartiti in 4 posti di stabilizzazione in emergenza intensiva, 32 posti di terapia semintensiva e 56 posti di degenza ordinaria. Il supporto dell'Aeronautica Militare si inquadra nell'ambito delle attività fortemente volute dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini per fronteggiare l'emergenza in atto. In particolare, una task force infrastrutturale dell'Aeronautica Militare, composta da personale tecnico specializzato dei tre Reparti Genio della Forza Armata, è impegnata nella realizzazione dell'impiantistica elettrica e di illuminazione presso i padiglioni della struttura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it