Piemonte

Coronavirus: tutti presenti in procura Torino, 'no' del pg

Ieri al Palagiustizia. Saluzzo, personale stia a casa

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 10 MAR - Gli impiegati sono in ufficio nonostante l'emergenza Coronavirus e il procuratore generale li rimprovera: "state a casa". E' successo ieri al Palagiustizia di Torino, dove il pg Francesco Saluzzo, anche alla luce dei provvedimenti governativi, ha impartito una serie di disposizioni. Lo si ricava dalla nota che il magistrato aveva diffuso ai vertici degli uffici e, per conoscenza, alle forze dell'ordine, alla presidenza della Regione e ad altri organi.
    "Mi è difficile - si legge - comprendere perché, nonostante il mio chiarissimo provvedimento di ieri, che era annunciato come efficace da oggi (9 marzo - ndr) al mio arrivo questa mattina abbia constatato che tutto il personale amministrativo è presente". Saluzzo ha ribadito che si dovrà presentare in ufficio solo il personale abidito ai cosiddetti "servizi essenziali" della giornata in corso. Gli altri "dovranno rimanere a casa" fermo restando che "la prestazione lavorativa non è sospesa". Sarà il Dirigente amministrativo a impartire le disposizioni per "l'eventuale lavoro da remoto".

Il personale amministrativo rientra in ufficio alla procura generale di Torino. Lo ha stabilito il pg Francesco Saluzzo, che ha aggiornato una precedente disposizione. L'indicazione a restare a casa, svolgendo eventualmente il lavoro "da remoto" su indicazione del dirigente amministrativo, era valida per la giornata di ieri, 9 marzo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it