Piemonte

Festival poesia, a Vercelli Zagajewski

Dal 23 al 27 ottobre, gran finale con 'padre' italiano del rap

Redazione Ansa

(ANSA) - VERCELLI, 14 OTT - Dal 23 al 27 ottobre Vercelli ospiterà la 15/a edizione del Festival internazionale di Poesia Civile, iniziativa promossa dall'associazione 'Il Ponte' che ogni anno omaggia i grandi della poesia mondiale con un programma di reading, aperitivi in musica e premi.
    Attraverso il linguaggio universale dei versi emergeranno temi scottanti come la violenza sulle donne e le armi di guerra.
    Il poeta polacco Adam Zagajewski è l'ospite d'onore dell'edizione 2019, a cui verrà consegnato il premio alla carriera 'Città di Vercelli' durante la serata di giovedì 24. Quest'ultimo sarà l'evento centrale della rassegna, che prevede un'anteprima mercoledì 23 all'Università Cattolica di Milano. Il 27 gran finale con il premio Brassens consegnato al 'padre' italiano del rap, Frankie Hi-Nrg Mc. Il Festival, ammesso alla Unesco's World Poetry Directory e finanziato da Regione, Comune e Fondazione Carisver, ha premiato nelle passate edizioni il siriano dissidente Faraj Bayrakdar e la candidata Nobel Márcia Theóphilo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it