(ANSA) - BOLOGNA, 17 SET - Dipendenti, ma anche visitatori,
in pigiama per un giorno negli stabilimenti Amazon: è
l'iniziativa 'Amazon Goes Gold' con cui il colosso
dell'e-commerce vuole non solo sensibilizzare sui bimbi colpiti
da gravi patologie, come tumori e leucemie, ma anche sostenere
le strutture che li curano e le famiglie che li assistono.
Per il lancio della campagna, globale, Amazon sceglie
settembre, mese di sensibilizzazione sul cancro infantile. La
prima iniziativa è per giovedì 19 settembre: i dipendenti di
Amazon nel mondo andranno al lavoro indossando il pigiama, per
manifestare la propria vicinanza ai piccoli pazienti. La sede di
ciascun Paese che registrerà il maggiore coinvolgimento sarà
premiata con 45mila euro da donare al reparto oncologico
pediatrico dell'ospedale individuato dai dipendenti del sito
vincitore. In Italia saranno coinvolti gli impianti di Castel
San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte
(Torino) e Vercelli.
Amazon 'in pigiama' per i bimbi malati
Campagna 'Goes Gold' per sostenere pazienti di tumori e leucemie