Piemonte

A Torino la mostra 'Uomo Virtuale'

Aperta anche a agosto al Mastio della Cittadella, nuovo orario

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 8 AGO - 'Uomo Virtuale. Corpo, Mente, Cyborg', la mostra scientifica interattiva dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare allestita al Mastio della Cittadella di Torino fino al 13 ottobre, è aperta tutto agosto con orario estivo, dalle 15 alle 20 da martedì a venerdì, domenica e festivi dalle 10 alle 20, con chiusura a ferragosto.
    Si tratta di una mostra inconsueta che permette al visitatore di scomporre, analizzare, studiare, e ricostruire il corpo umano grazie a occhi tecnologici, inquadrature virtuali e protesi bioniche. 'Uomo Virtuale' propone un viaggio nel paesaggio interiore del corpo umano, fino dentro il cervello e nell'intrico di miliardi di connessioni neuronali in cui si nasconde il segreto della mente.
    Il visitatore può così 'attivare' i neuroni con i propri gesti, vedere le proprie mani trasformarsi virtualmente secondo le rappresentazioni del corpo, muovere l'estremità dell'arto bionico e insegnare a un computer intelligente a riconoscere oggetti espressioni del viso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it