Piemonte

Morto sotto tir in Usa, salma in Italia

L'incidente a inizio giugno, vittima seppellita in sua Puglia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 4 AGO - E' stato sepolto nella sua Sant'Agata di Puglia (Foggia) Francesco Vitagliano, il biker morto all'inizio di giugno in un incidente stradale negli Stati Uniti. Era in Florida per una vacanza in Harley Davidson, sua grande passione, quando è stato travolto da un tir vicino a Ocala, nella contea di Marion, all'inizio del viaggio che lo avrebbe dovuto portare a New York. Nell'incidente è morto anche un amico, Bruno di Cosimo, 55 anni.
    Vitagliano viveva a Torino, dove lascia la moglie e un figlio di appena dieci anni, ma tra le sue volontà c'era quella di essere seppellito nella sua Puglia. Per completare le procedure burocratiche e far rientrare la salma in Italia ci sono voluti quasi due mesi.
    Numerosi sui social i messaggi degli amici di Vitagliano, interior designer di successo. "Ci sono persone care, che abbiamo amato apprezzato, stimato, che non sono più qui con noi, sono stelle...", è il cordoglio di un amico, che pubblica le foto delle tante vacanze insieme. "Ben tornato a casa...".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it