Piemonte

Prorogata 'What Would an Artist Do?'

Sulla vita e sulle opere di Antanas Mockus, sindaco Bogotà

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 FEB - È prorogata fino al 24 febbraio 'What Would an Artist Do?-Cosa Farebbe un Artista?', la mostra sull'arte e la politica nell'opera di Nijol Sivickas e del figlio Antanas Mockus, il sindaco che ha trasformato Bogotà, allestita al Museo della Ceramica di Mondovì (Cuneo) e curata da Christiana Fissore e Sandro Bozzolo.
    La direttrice del Museo, Christiana Fissore, ha spiegato di aver prorogato la mostra per via del successo ottenuto, oltre 1.500 visitatori e 850 studenti coinvolti.
    E' la prima volta in Italia che vengono presentati la vita, le opere e l'impegno politico e umano dei due artisti lituano-colombiani. Grazie a materiali multimediali si possono conoscere da vicino il potenziale espressivo, la forza creativa e l'attivismo di due uomini che hanno trasformato e migliorato la vita dei propri concittadini. Il titolo della mostra prende spunto da una riflessione di Antanas Mockus: "quando in politica non paiono esserci soluzioni possibili, è utile chiedersi: "cosa farebbe un artista?".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it