Piemonte

Studenti stranieri ambasciatori Piemonte

Parigi, coinvolgendoli valorizziamo loro legame con territorio

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 25 GEN - Sfruttare il legame che i tanti studenti stranieri che fanno l'Università a Torino stabiliscono con il territorio, facendoli diventare 'ambasciatori' del Piemonte: questa l'idea del progetto 'Ambassadors', frutto della collaborazione fra l'assessorato al Turismo della Regione e l'Ateneo torinese.
    Gli studenti coinvolti, scelti con una call nel dicembre scorso, racconteranno il territorio piemontese ai loro connazionali attraverso una serie di videclip in lingua originale di loro produzione. "Il loro occhio - ha sottolineato l'assessora Antonella Parigi, potrebbe vedere cose che noi non vediamo più, e rimarcare aspetti ai quali non pensiamo ma che possono interessare gli abitanti di altre parti del mondo".
    "E' questo - ha aggiunto - il primo tassello di un progetto che intende coinvolgere l'intero sistema dell'alta formazione regionale, valorizzando il legame che gli studenti costruiscono vivendo per anni qui. Puntiamo ai giovani, che si raggiungono attraverso i nuovi linguaggi digitali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it