Piemonte

Torino,presidio lavoratori metro Bengasi

Lavori fermi, niente stipendi a gennaio

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 GEN - E' in corso il presidio dei lavoratori del cantiere della metropolitana di piazza Bengasi, a Torino. La protesta davanti al cancello sbarrato del cantiere è stata organizzata da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil per chiedere il pagamento degli stipendi e maggiori certezze sull'occupazione.
    "Il cantiere è fermo, è la terza volta che succede. Il problema è la continuità dell'opera", spiega Marco Bosio della Fillea Cgil Torino. "Prima è fallita la CoopSette, poi la Cmc di Ravenna, capofila del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato i lavori, ha chiesto il concordato preventivo.
    Il 15 gennaio ai lavoratori, una quindicina, non sono stati pagati gli stipendi né da Cmc né da Infra.To che aveva dato rassicurazioni sulla prosecuzione dei lavori". Il cantiere riguarda i due chilometri dalla stazione del Lingotto fino al capolinea di piazza Bengasi. I lavori sono partiti nel 2012 e non sono stati completati. L'apertura del tratto era prevista per l'estate del 2020.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it