(ANSA) - TORINO, 16 NOV - Assistenza e sicurezza. Queste le
parole d'ordine del nuovo servizio customer care di Trenitalia
presentato alla stazione Porta Nuova di Torino. Attivo da oggi
in tutta Italia, per il Piemonte riguarda 50 treni. Ben 53
addetti delle Ferrovie, di cui 32 dedicati all'assistenza e 21
alla sicurezza, saranno a disposizione dei pendolari, sia vicino
ai binari sia a bordo dei treni, per accogliere i passeggeri,
dare informazioni prima, durante e dopo il viaggio, gestire le
emergenze.
"Le persone sono al centro della nostra attività - dichiara
Marco Della Monica, Direttore del trasporto regionale Trenitalia
- Il nostro obiettivo è essere a supporto dei viaggiatori". "In
questi anni abbiamo insistito molto sulla sicurezza sui treni -
aggiunge l'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte,
Francesco Balocco - Un maggiore controllo permette anche di
combattere gli evasori. Sarebbe importante potenziare la
sperimentazione del biglietto elettronico, che oggi funziona
solo per gli abbonamenti".
Ferrovie, nuovi servizi per i pendolari
Addetti a disposizione pendolari vicino binari e a bordo treni