Piemonte

Reschigna, no deroga per terzo mandato

Vicepresidente, mio impegno per centrosinistra sarà però massimo

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 8 OTT - "Non intendo chiedere la deroga" per la ricandidatura in Regione: lo annuncia il vicepresidente del Piemonte, Aldo Reschigna, che ha già fatto due mandati a Palazzo Lascaris e quindi, in base al regolamento del Pd, non potrebbe candidarsi per il terzo mandato.
    "In riferimento alle continue notizie di stampa sulla possibile deroga alla mia terza candidatura nel Consiglio regionale del Piemonte nelle prossime elezioni regionali - afferma Reschigna - tengo a precisare, come ho avuto modo di fare da tempo direttamente al presidente della Regione Sergio Chiamparino e a molti esponenti del Pd, che non è stata e non è mia intenzione chiedere la deroga".
    "Sono anche convinto - aggiunge - che ci siano temi molto più urgenti da discutere, se si intende affrontare con efficacia la prossima scadenza elettorale. In questo senso, pur non chiedendo la deroga per la ricandidatura, confermo che il mio impegno a favore del centrosinistra nella prossima campagna elettorale sarà il più intenso possibile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it